Eventi, feste e sagre

I Tazenda live al Teatro Carta di Elmas

i tazenda tornano ad esibirsi in sardegna per promuovere il loro nuovo disco antìtesis. Il 26 luglio la band di 'spunta la luna dal monte' farà tappa al teatro 'maria carta' di elmas per un live atteso dai fan

I Tazenda, band tra le più apprezzate del panorama musicale italiano, tornerà ad esibirsi dal vivo nella sua Sardegna con una serie di date per tutta l’estate. Il 26 Luglio 2021 alle 21 il gruppo farà tappa al Teatro Comunale "Maria Carta" di Elmas per un’esibizione molto attesa dai fan. Gigi Camedda, Gino Marielli e il cantante Nicola Nite stanno promuovendo il loro ultimo album Antìstasis, termine che in greco antico indica resistenza: undici canzoni miste in lingua sarda e in italiano tra cui "Oro e cristallo” in collaborazione di Matteo Desole, "Ammajos”, "Dentro le parole” e "Innos che vede la partecipazione di Bertas. Uscito in primavera, a giugno il disco è uscito anche in vinile.

La storia di questa band ha avuto inizio nel 1988 grazie a Camedda, Marielli e il cantante Andrea Parodi, per molti anni frontman grazie alla voce dalla straordinaria espressività e alla presenza scenica. Il loro sound, definito etno-pop, è un eccellente esempio di sintesi tra musica leggera contemporanea e tradizioni ancestrali. Nel loro primo album "Tazenda” ci sono launeddas accanto alle chitarre elettriche, tenores e fisarmoniche, e l’effetto è sorprendente. La band si guadagnò una meritata popolarità che li avrebbe condotti a vincere "Gran Premio” e a partecipare nel 1991 al Festival di Sanremo con "Spunta la luna dal monte”. Parodi lasciò il gruppo nel 1997 ma il percorso dei Tazenda è continuato fino ad oggi.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.