Eventi, feste e sagre

Il seminario 'Cercare lavoro: istruzioni per l'uso'

mercoledì 23 ottobre 2019 alle 15 la sede dell'associazione CRFPA di Elmas ospiterà il seminario 'Cercare lavoro: Istruzioni per l'uso' destinato a coloro che stanno cercando un'occupazione ma faticano a trovarla

Nella società in cui viviamo, trovare un lavoro soddisfacente è diventata una vera e propria impresa: ecco perché sempre più persone sono alla ricerca di consigli utili per raggiungere questo obiettivo fondamentale. Mercoledì 23 ottobre 2019 alle 15:00 chi è interessato a questa tematica potrà partecipare al seminario gratuito "Cercare lavoro: istruzioni per l’uso” in programma alla sede dell’Associazione CRFPA in via dell'acquedotto Romano 1 ad Elmas.

L’obiettivo del seminario è quello di ottimizzare le proprie possibilità nel trovare un’occupazione soddisfacente evitando di lasciarsi prendere dallo sconforto. I contenuti principali riguardano gli elementi chiave della ricerca attiva di lavoro, le informazioni utili sul mercato del lavoro, l’atteggiamento mentale da tenere, i vantaggi competitivi, il bilancio personale per prepararsi al meglio, le risorse personali, come pianificare la ricerca.

Al termine del seminario, ogni partecipante sarà in grado di impostare un piano di azione efficace per sfruttare al meglio le proprie potenzialità, districandosi in un mercato del lavoro spesso complesso ed enigmatico e presentandosi alle aziende in modo accattivante. Il corso durerà tre ore e, dopo l’edizione del 23 ottobre, verrà ripetuto il 2 dicembre in orario ancora da stabilire.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.