Eventi, feste e sagre

L'anteprima del Cagliari film festival, vicino Elmas

la VI edizione del Cagliari film festival prenderà il via venerdì 27 settembre 2019 con una gustosa anteprima dedicata ad autori e autrici isolani: tre cortometraggi rispettivamente di Andrea Mura, Giulia Camba e Elisa Meloni, Peter Marcias

Un grande evento che attrarrà i cinefili di gran parte d’Italia: la VI edizione del Cagliari film festival, organizzata dall’Associazione culturale Tina Modotti in collaborazione con la Fondazione Sardegna film commission, prenderà il via venerdì 27 settembre 2019 con un’anteprima dedicata ad autori e autrici isolani. Alle 20 lo spazio creativo Artaruga di via San Giovanni ospiterà la proiezione dei tre cortometraggi "Paese Museo 1968-2018” di Andrea Mura, "Ausonia” di Giulia Camba e Elisa Meloni e "Strollica” di Peter Marcias.
 
Il festival vero e proprio inizierà il 18 ottobre e vedrà la partecipazione di artisti come Mario Brenta, Karine de Villers, Letizia Cortini, Vanessa Roghi, Gianni Olla, Sergio Naitza, Luciano Marrocu. La kermesse si incentra su varie tematiche: dall’ambiente ai cambiamenti climatici passando per i diritti del lavoro e le migrazioni. Alle 21:30 del 20 ottobre la chiusura in grande stile con la proiezione di "Le segretarie. Una vita per il cinema” di Raffaele Rago e Daniele Masciale, i quali saranno presenti in sala. 

Non soltanto proiezioni: ci saranno lezioni di cinema destinate a insegnanti e studenti della scuola secondaria, oltre a incontri con registi e critici. Per avere informazioni più precise si possono contattare gli organizzatori scrivendo a cagliarifilmfestival@gmail.com oppure telefonando al numero 3408035693. Il programma completo è disponibile al sito www.cagliarifilmfestival.it.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.