Eventi, feste e sagre

La musica classica dell'Extravagantia Duo a Cagliari, a due passi da Elmas

il 12 luglio 2019 il T Hotel di Cagliari ospiterà l'esibizione dell'Extravagantia Duo, formazione di musica classica che ha inciso un album di Triosonate per organo di Johann Sebastian Bach. I due musicisti sono il pianista Luigi Accardo e il chitarrista Francesco Molmenti

Il 12 luglio 2019 sarà una giornata di grande musica classica al T Hotel di Cagliari in via dei Giudicati 66, non lontano da Elmas. Di scena sarà l’Extravagantia Duo, una formazione composta dai musicisti Luigi Accardo e Francesco Molmenti che hanno inciso con la Dynamic le sei Triosonate per organo di Johann Sebastian Bach, trascritte per chitarra e clavicembalo. Si tratta di un evento imperdibile per tutti gli amanti di questo genere di musica.

Luigi Accardo, nato a Cagliari nel 1985, si è diplomato in pianoforte presso il Conservatorio Giovanni Pierluigi da Palestrina di Cagliari e in clavicembalo presso il Conservatorio Giuseppe Nicolini di Piacenza. Ha proseguito la propria formazione approfondendo lo studio del clavicembalo e della musica da Camera, conseguendo anche la laurea in etnomusicologia presso il Conservatorio di Cagliari e la laurea magistrale in musicologia presso la Facoltà di Musicologia di Cremona. Ha registrato per Arcana l’album "Santo Lapis – La stravaganza & 12 Harpsichord Sonatas” e ha fondato insieme a Enrico Bissolo il "Daccapo – Italian Harpsichord Duo”. Fa parte degli ensemble "Quartetto Vanvitelli”, "Accademia d’Arcadia” e "Articoolazione”.

Francesco Molmenti è un chitarrista e storico della musica che proviene da una famiglia di musicofili. Diplomato in chitarra al Conservatorio "G. Tartini” di Trieste e laureato in musicologia all’Università di Cremona, ha vinto numerosi concorsi musicali e si è avvicinato a celebri maestri come Pegoraro e Barrueco. Molmenti è anche direttore d’orchestra e solista in formazioni di musica da camera.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.