Eventi, feste e sagre

L'Unione Sarda apre le porte ai visitatori

domenica 13 ottobre il Centro stampa dell'Unione Sarda ad Elmas aprirà le porte ai visitatori in occasione dei 130 anni dalla fondazione del quotidiano. Conferenze, incontri e il live dei Tazenda saranno solo alcuni degli eventi della giornata

L’Unione Sarda, uno dei più antichi quotidiani italiani, festeggia quest’anno i 130 anni dalla fondazione. Un traguardo storico che la testata ha deciso di celebrare aprendo, domenica 13 ottobre 2019, le porte del proprio centro stampa di Elmas ai visitatori. L’Open Day, cui si potrà partecipare gratuitamente e senza prenotarsi, andrà avanti dalle 10 alle 21, ora in cui inizierà la diretta su Videolina, la Tv del gruppo. Andiamo dunque a vedere il programma della giornata.

Dopo il benvenuto dell'editore Sergio Zuncheddu e dei direttori Lia Serreli, Emanuele Dessì e Lorenzo Paolini, alle 10.30 inizieranno i tour guidati dove si visiteranno le rotative guidati dalla voce del cronista Luigi Almiento. Alle 11:15 la conferenza sulla storia del giornale con Maria Francesca Chiappe e a mezzogiorno si avrà la possibilità di partecipare alla riunione di redazione. Alle 12:30 la conferenza su "L'Insularità”, con Lorenzo Paolini, Emanuele Dessì e Maria Antonietta Mongiu, presidente del Comitato scientifico Insularità.

Nel pomeriggio alle 16 incontro "Informazione e social, il futuro è adesso” con Maria Pia Rossignaud e il vicedirettore Nicola Scano e, alle 17:30, "Storie di Sport” con il vicedirettore Ivan Paone. Inoltre il Centro stampa ospiterà un’area riservata ai bambini e una postazione di transformation economy con i libri della collana "La Biblioteca dell'identità”. La giornata si concluderà con l’attore Jacopo Cullin, la cantante Bianca Atzei, lo stilista Antonio Marras e il live dei Tazenda.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.