Eventi, feste e sagre

L'11° Sagra del Pesce a Cagliari, vicino Elmas

l'11° Sagra del Pesce si terrà a Sant'Elia di Cagliari sabato 24 e domenica 25 agosto 2019 a partire dalla tarda serata; vi saranno quintali di orate, muggini, spigole e fritture miste in grado di soddisfare gli avventori più voraci oltre al cabaret di Giuseppe Masia e Daniele Contu

La Sardegna è una terra di mare e pertanto non c’è da stupirsi che il pesce occupi un posto privilegiato nella tradizione gastronomica locale. In tutta l’isola ci sono numerose sagre dedicate a specialità ittiche e, fra queste la Sagra del Pesce del vecchio Borgo Sant’Elia è una delle più prestigiose. L’evento, giunto all’undicesima edizione, si svolgerà sabato 24 e domenica 25 agosto 2019 nella piazza del Lazzaretto di Cagliari e accoglierà tutti gli amanti del pesce della zona.

Il menù della sagra prevede insalata di mare, muggine, orata o spigola arrosto, frittura mista di pesce con calamari e gamberetti, pane, frutta, vino o acqua. Verranno soddisfatti anche i palati più esigenti: vi saranno infatti 1500 kg di pesce, 1000 kg di frittura, 600 litri di vino e 600 kg di angurie. Per evitare lunghe attese prima di mangiare ci saranno quattro file per la distribuzione e un efficace sistema di parcheggio sotto la curva sud dello stadio Sant’Elia, da dove partiranno navette gratuite CTM dell’organizzazione ogni quindici minuti dalle ore 18 alle 24.

Non solo gastronomia: durante la serata ci saranno anche artisti che faranno divertire il pubblico accorso come il comico Giuseppe Masia di Ozieri, con una lunga esperienza in campo musicale. Sarà presente anche il gruppo Makeshift che terrà un concerto live, Schiappa the Magic Clown che intratterrà i bambini, il cabarettista Daniele Contu con l’"Ignazzino Show” e il gruppo Dance Music. 

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.